Facebook mandera` “avvertimenti” a chi osera` mettere “mi piace” o “condividere” articoli ritenuti “fake news” sul Coronavirus

Neovitruvian's Blog

Facebook sta vietando le “teorie del complotto” sul virus, con la “fact-checker” principale che ha lavorato nel bio-laboratorio di Wuhan

Facebook ha annunciato che inizierà a inviare avvisi agli utenti che hanno cliccato o apprezzato ciò che il social network ritiene essere “disinformazione” sul coronavirus. Facebook indirizzerà anche quegli utenti a un sito in cui l’Organizzazione Mondiale della Sanità “elenca e sminuisce i miti e le voci sui virus”, secondo AP.

il rapporto afferma che “Il nuovo avviso verrà inviato agli utenti che hanno cliccato, reagito o commentato i post che presentano affermazioni dannose o false su COVID-19 dopo che sono stati rimossi dai moderatori”.

Facebook promuoverà un sito supportato dall’OMS chiamato “Get The Facts”, in cui le “teorie della cospirazione” sul coronavirus vengono ridimensionate.

L’amministratore delegato di Facebook Mark Zuckerberg ha scritto giovedì sulla sua pagina Facebook, “Mentre affrontiamo questa crisi, una delle mie priorità principali è quella di…

View original post 399 altre parole

Lascia un commento